
Antichi Pastori e Arte Rupestre: Il Mistero del Tubo di Lava di Umm Jirsan
Un tubo di lava in Arabia Saudita rivela antichi pastori, arte rupestre e cambiamenti alimentari in un sito di 7.000 anni.
L'articolo Antichi Pastori e Arte Rupestre: Il Mistero del Tubo di Lava di Umm Jirsan sembra essere il primo su Scienze Notizie.
Un tubo di lava in Arabia Saudita rivela antichi pastori, arte rupestre e cambiamenti alimentari in un sito di 7.000 anni.
Profondamente all’interno della grotta di Umm Jirsan. (Progetto Green Arabia)
Una nuova ricerca suggerisce che un tubo di lava in Arabia Saudita abbia ospitato antichi umani per almeno 7.000 anni. Il tubo di lava di Umm Jirsan si trova nel campo vulcanico di Harrat Khaybar nel nord-ovest dell’Arabia Saudita e si estende per 1.481 metri sotto il paesaggio, rendendolo il tubo di lava più lungo del paese. Questo vasto sistema di grotte sembra essere stato utilizzato da pastori umani e il loro bestiame per diversi millenni.
Le grotte e i tubi di lava sono diffusi in Arabia, ma sono stati poco esplorati, potenzialmente nascondendo una ricchezza di segreti sull’evoluzione e lo sviluppo culturale delle popolazioni umane preistoriche nella regione. Le recenti scoperte a Umm Jirsan rivelano antiche opere d’arte rupestre e registrazioni faunistiche che testimoniano numerose fasi di occupazione umana, dal Neolitico all’età del Rame/età del Bronzo (circa 10.000-3.500 anni fa).
Il dottor Mathew Stewart, ricercatore principale,
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER




