Andy Warhol prima di diventare il re della pop art viveva con 25 gatti
Scopriamo il lato meno noto di Andy Warhol: il suo amore per i gatti, trasformato in arte con il libro “25 Cats Name Sam and One Blue Pussy”.
Il maestro indiscusso della Pop Art, Andy Warhol, adorava i gatti, come sua madre. Non parliamo di una passione discreta, ma di una vera e propria convivenza con ben 25 felini, tutti battezzati con il nome “Sam” – tranne uno, a cui fu concesso il nome di “Blue Pussy”.
La curiosa convivenza felina, che potrebbe far sorridere i più, rappresenta in realtà un capitolo poco conosciuto della vita dell’artista. Eppure, i gatti di Warhol non erano solo compagni di casa: divennero una fonte d’ispirazione e, in un certo senso, un preambolo del suo caratteristico stile, fatto di serialità e colori audaci.
Una casa piena di Sam
Negli anni ’50, prima che Warhol diventasse una superstar dell’arte contemporanea, viveva in un modesto appartamento sulla East 57th Street di Manhattan insieme a sua madre, Julia. La casa era inizialmente abitata da un unico gatto, Hester, e l’esigenza di combattere la solitudine trasformò
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER