Anche quest’anno Sanremo si tinge di green… washing: Coca Cola ed Eni sul palco più prestigioso della musica italiana
Anno 2024, 74esima edizione del Festival di Sanremo e nulla cambia: ENI è ancora lì, per il terzo anno consecutivo, tra i principali sponsor della vetusta kermesse canora. Nuova operazione di greenwashing, dunque, del colosso petrolifero sul palco dell’evento italiano più rumoroso dell’anno. E non solo. Anzi, per l’edizione 2024 ENI addirittura raddoppia: come se...
In programma dal 6 febbraio, torna Sanremo edizione 74 e – di nuovo – compare il greenwashing di ENI, tra i principali sponsor dell’evento canoro dell’anno. Ma non basta: quest’anno c’è anche la novità targata Coca Cola
@Greenpeace
Anno 2024, 74esima edizione del Festival di Sanremo e nulla cambia: ENI è ancora lì, per il terzo anno consecutivo, tra i principali sponsor della vetusta kermesse canora. Nuova operazione di greenwashing, dunque, del colosso petrolifero sul palco dell’evento italiano più rumoroso dell’anno. E non solo.
Anzi, per l’edizione 2024 ENI addirittura raddoppia: come se non bastasse, per fingersi green, il colosso del petrolio e del gas sarà infatti presente sul palco dell’Ariston sia con Plenitude che con Enilive.
Leggi anche: E anche quest’anno al Festival di Sanremo andrà in scena il greenwashing di Eni
ENI è il principale emettitore di CO₂ in Italia e, secondo i suoi piani, continuerà a investire sui combustibili fossili. Anche se la multinazionale prova a dipingersi come attenta all’ambiente, sappiamo che per ogni euro investito in Plenitude, ENI ha investito 15 euro in petrolio
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER