Anche Paperon de’ Paperoni vittima della cancel culture: Disney bandirà alcune storie di Don Rosa

Per gli amanti delle storie di Topolino, leggere il fumetto che vedeva protagonista oltre al topo anche i nostri paperi preferiti significava mettere in standby…

Home Anime & Manga Anche Paperon de’ Paperoni vittima della cancel culture: Disney bandirà alcune storie di Don Rosa

Di Camilla Flocco – 15 Febbraio 2023

Per gli amanti delle storie di Topolino, leggere il fumetto che vedeva protagonista oltre al topo anche i nostri paperi preferiti significava mettere in standby la mente, concedendosi per quelle poche pagine una lettura a cuor leggero. Nell’epoca moderna, però, le cose sono ben cambiate.

Oggi bisogna stare molto attenti a ciò che si scrive o si sceglie di trasporre in una storia. E la Walt Disney è ben ferma su questa posizione, tant’è che da alcune ore si parla molto del fatto che alcune delle storie su Paperon De’ Paperoni, create dal leggendario Don Rosa, verranno letteralmente bandite perché non conformi all’attuale visione dell’azienda.

La notizia arriva proprio dallo stesso Don Rosa, che ha chiarito come per via delle nuove politiche della Walt Disney alcune delle sue avventure parte della Saga di Paperon de’ Paperoni saranno censurate definitivamente dalla multinazionale.


Leggi tutto: https://www.drcommodore.it/2023/02/15/disney-don-rosa-paperon-de-paperoni/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.