Anche la Francia riconosce lo Stato della Palestina: ma cosa vuol dire davvero?

È passata quasi una settimana da quando Israele ha lanciato una nuova “fase” della sua offensiva su Gaza City, costringendo migliaia di palestinesi a fuggire a sud dell’enclave assediata e affamata. Secondo il ministero della Sanità della Striscia di Gaza (gestito da Hamas), i pochi ospedali ancora operativi si trovano ora in un momento “estremamente grave”, a causa...

Costume & Società

ONU, Macron e Gaza: la Francia riconosce lo Stato di Palestina. Ma cosa vuol dire davvero riconoscere lo Stato di Palestina?

Germana Carillo

23 Settembre 2025

È passata quasi una settimana da quando Israele ha lanciato una nuova “fase” della sua offensiva su Gaza City, costringendo migliaia di palestinesi a fuggire a sud dell’enclave assediata e affamata.

Secondo il ministero della Sanità della Striscia di Gaza (gestito da Hamas), i pochi ospedali ancora operativi si trovano ora in un momento “estremamente grave”, a causa della carenza di medicinali che li costringerà presto a cessare le operazioni.

Leggi anche: Uccisi come terroristi: i giornalisti che documentano l’orrore a Gaza fanno paura a Israele

E intanto oggi lagenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati palestinesi (UNRWA) ha riferito che i bombardamenti israeliani hanno colpito 12 dei suoi centri, tra cui nove scuole e due strutture sanitarie, a Gaza City.

Le forze israeliane hanno ulteriormente inasprito le restrizioni al movimento e all’accesso in Cisgiordania, anche


Leggi tutto: https://www.greenme.it/lifestyle/costume-e-societa/francia-riconosce-lo-stato-di-palestina/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.