Anche in Umbria c’è un Grand Canyon che puoi percorrere a piedi in un cammino mozzafiato

L’anno si comincia con i buoni propositi, e quale miglior proposito che quello di stare all’aria aperta, camminare, scoprire posti nuovi? Il cammino che esploreremo è un cammino facile ed accessibile a tutti, è in Umbria e si snoda tra Titignano e la Roccaccia, alla scoperta del grand Canyon umbro. Il Grand Canyon umbro: da...

Immergiti in un’avventura unica da Titignano alla Roccaccia, esplorando il maestoso Grand Canyon Umbro. Attraversa boschi incantevoli, antichi sentieri e ammira panorami spettacolari sul Lago di Corbara e sulle Gole del Forello.

L’anno si comincia con i buoni propositi, e quale miglior proposito che quello di stare all’aria aperta, camminare, scoprire posti nuovi?

Il cammino che esploreremo è un cammino facile ed accessibile a tutti, è in Umbria e si snoda tra Titignano e la Roccaccia, alla scoperta del grand Canyon umbro.

Il Grand Canyon umbro: da Titignano alla Roccaccia

Il punto di partenza è Titignano, ci si arriva agevolmente impostando la località sul navigatore, appena arrivati vi troverete di fronte a un affascinante castello situato nella provincia di Terni, dove la tranquillità regna sovrana e il tempo sembra essersi fermato. Le radici di questo luogo risalgono al lontano 937 e da allora è stato oggetto di contese tra le città di Todi e Orvieto. La struttura attuale, risalente al XVII secolo, è stata costruita attorno a una corte e a un elegante palazzo signorile.


Leggi tutto: https://www.greenme.it/viaggi/italia/umbria-grand-canyon-cammino-a-piedi/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.