Amman: cosa vedere nella capitale della Giordania
Luogo ideale per un city break, Amman possiede attrazioni uniche da visitare. Ecco cosa vedere durante una vacanza nella capitale della Giordania!
Capitale della Giordania e distante 3 ore di volo dall’Italia, Amman è una città fantastica, ideale per immergersi in un’atmosfera affascinante e suggestiva. Considerata la porta di ingresso del Paese, questa città porta alla scoperta di attrazioni antiche e moderne, che convivono insieme con armonia e lasciano senza fiato per la loro bellezza.
Scopriamo cosa vedere nella capitale della Giordania!
La Cittadella
L’antica Cittadella è un complesso situato su una collina che domina la città di Amman. L’area consente di scoprire le origini del paese e la sua storia, per via della presenza del parco archeologico in cui vi sono le colonne del Tempio di Ercole, edificate durante l’impero di Marco Aurelio, nel II secolo d.C.
Leggi anche
In questo sito si possono ammirare anche il Palazzo degli Omayyade, costruito nel 720 d.C. la Chiesa Bizantina edificata tra il VI e VII secolo, il Foro Romano e la Grande Moschea Husseini. Dalla cima dell’Acropoli si gode un panorama mozzafiato sulla
Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/amman-cosa-vedere-nella-capitale-della-giordania/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER