
Amici della Musica, a Catanzaro l’elegante proposta musicale del duo Martegiani-Di Fulvio
Un binomio tra i più interessanti del panorama musicale italiano. Venerdì 18 novembre, alle ore 18, nella Sala Concerti di Palazzo De’ Nobili di Catanzaro si esibirà il duo Alessia Martegiani e Maurizio Di Fulvio, rispettivamente voce e chitarra, nel cartellone della stagione 2022/23 dell’Associazione Amici della Musica di Catanzaro, presieduta da Daniela Faccio, aderente ad AMA Calabria. L’evento è realizzato con il sostegno …
L'articolo Amici della Musica, a Catanzaro l’elegante proposta musicale del duo Martegiani-Di Fulvio proviene da strill.it.
Un binomio tra i più interessanti del panorama musicale italiano. Venerdì 18 novembre, alle ore 18, nella Sala Concerti di Palazzo De’ Nobili di Catanzaro si esibirà il duo Alessia Martegiani e Maurizio Di Fulvio, rispettivamente voce e chitarra, nel cartellone della stagione 2022/23 dell’Associazione Amici della Musica di Catanzaro, presieduta da Daniela Faccio, aderente ad AMA Calabria. L’evento è realizzato con il sostegno del MiC Direzione Generale Spettacolo e della Regione Calabria.
«Un gradito ritorno – ha dichiarato Daniela Faccio – di due musicisti che hanno segnato una delle pagine più belle dei concerti della nostra Associazione. La loro indiscutibile tecnica e l’eleganza nel rileggere alcuni classici dei nostri tempi saranno sicuramente gradite dai nostri numerosi appassionati che ci seguono da sempre, ma anche ai neofiti che si avvicinano per la prima volta a un genere musicale come quello proposto».
Il programma del concerto, attraverso accostamenti singolari, presenta un’interpretazione raffinata di musiche da film e allo stesso tempo eclettica e pulsante attraverso l’esecuzione del choro brasileiro e standard latin-jazz. Tra i brani che il duo eseguirà alcuni classici come “Moon river”, “Manhã de Carnaval”, “Retrato em branco y preto”, tra gli altri saranno celebrati grandi compositori della musica internazionale
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER