Amerai questa ricetta con le melanzane, nessuno saprà resistere a tanta bontà

Se volete preparare un secondo piatto sfizioso, allora, dovete provare questa ricetta con le melanzane. Buonissima. C’è una ricetta con le melanzane…
L'articolo Amerai questa ricetta con le melanzane, nessuno saprà resistere a tanta bontà proviene da Wine and Food Tour.

Se volete preparare un secondo piatto sfizioso, allora, dovete provare questa ricetta con le melanzane. Buonissima.

C’è una ricetta con le melanzane che dovreste proprio provare. Si tratta di qualcosa di davvero semplice e gustoso.

Le proprietà delle melanzane

La melanzana è un ortaggio che viene molto utilizzato nella cucina italiana.

Melanzane (Pexels) – Wineandfoodtour.it

In effetti, ci sono molte buone ricette che la devono protagonista, e, a quanto pare, viste le sue proprietà, non è una cattiva idea consumarle spesso.

Leggi anche

Inoltre, è, piuttosto versatile, anche se bisogna evitare di mangiarla cruda, perché contiene la solanina, cioè, per l’appunto, un alcaloide glicosidico tossico.

Le melenzane, in particolare, come i pomodori e i peperoni, appartengono alla famiglia delle Solanaceae, e, in natura, ci sono molte varietà della stessa.

In generale, questi ortaggi possiedono delle interessanti proprietà nutrizionali che, in potenziale, fanno bene al nostro organismo.

Possiamo, dunque, menzionare qualche elemento importante, come, per esempio, la presenza di vitamina A e della vitamina C.

Leggi anche

Poi, ancora, ci sono tanti sali minerali, carboidrati e fibre. Senza contare che, peraltro, le melanzane hanno un’azione antiossidante e sono ricche di acqua.

Di


Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/amerai-questa-ricetta-con-le-melanzane-nessuno-sapra-resistere-a-tanta-bonta/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.