Alluvione Emilia Romagna: un bonus per sostituire i veicoli distrutti
Dal 31 ottobre 2023 i cittadini che hanno avuto il veicolo distrutto o danneggiato dall’alluvione in Emilia Romagna dello scorso maggio possono richiedere un bonus fino a 5.000 euro per sostituire o riparare il veicolo stesso. Per la misura sono disponibili ben 27 milioni di euro e le richieste si potranno inviare fino al prossimo 31 dicembre, salvo esaurimento delle risorse finanziarie.
Chi può richiederlo Cosa si può acquistare Ammontare del bonus Come presentare la domanda BONUS VEICOLI DISTRUTTI O DANNEGGIATI IN EMILIA ROMAGNA: CHI PUÒ RICHIEDERLO?
Possono presentare domanda per il bonus i cittadini residenti nei Comuni delle province di Reggio Emilia, Modena, Bologna, Ferrara, Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini proprietari di un veicolo di categoria M1 (le automobili fino a 9 posti), ciclomotore o motociclo, a esclusivo uso privato, danneggiato dagli allagamenti dovuti all’esondazione dei corsi d’acqua in conseguenza delle forti e prolungate piogge verificatesi nel mese di maggio 2023.
Per accedere al contributo è inoltre necessario rispettare i seguenti requisiti:
essere proprietario alla data del 1° maggio 2023 di un veicolo appartenente alle categorie ammesse
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER