Alluvione Emilia Romagna, il Governo stanzia 2 miliardi

Il governo stanzia oltre due miliardi di euro per far fronte ai danni causati dal maltempo in Emilia Romagna.

Il decreto legge maltempo è stato approvato dal Consiglio dei Ministri, che si è riunito nel corso della mattinata di ieri, 23 maggio 2023. Sono state varate le misure per affrontare l’emergenza che nel corso di queste settimane ha colpito l’Emilia Romagna e le Marche.

Tra gli stanziamenti più importanti, ricordiamo i 2 miliardi che saranno messi a disposizione per far fronte all’emergenza e i 20 milioni destinati direttamente alla scuola.

Il CdM, inoltre, ha messo in campo alcune misure di copertura per i lavoratori autonomi e permetterà alle piccole imprese di accedere ad un fondo di garanzia. È prevista, inoltre, una copertura pari a 110 milioni di euro per le piccole e grandi imprese dell’Emilia Romagna.

Il governo andrà a supporto anche delle imprese esportatrici, per le quali il Ministero degli Esteri metterà a disposizione un apposito fondo, con dei tassi agevolati. Inoltre 100 milioni di euro sono stati stanziati dal Ministero dell’Agricoltura per le aziende agricole. Altri fondi arriveranno per l’acquisto di mezzi per l’agricoltura. Saranno sospesi i pagamenti delle utenze in Emilia Romagna, mentre altre risorse arriveranno dalle estrazioni del


Leggi tutto: https://www.wallstreetitalia.com/alluvione-in-emilia-romagna-il-governo-stanzia-2-miliardi/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.