Le forti “emissioni odorigene” e gli sversamenti negli allevamenti Fileni hanno portato la Procura di Ancona ad indagare nuovamente sull’azienda, aprendo un fascicolo per “getto di cose pericolose”
@Canva
Aperto un nuovo fascicolo sugli stabilimenti avicoli Fileni nei dintorni di Jesi: qui, infatti, i residenti, sono esasperati dal cattivo odore e continuano a inoltrare proteste alle autorità.
Si parla, infatti, di “forti emissioni odorigene” e di sversamenti dagli stabilimenti avicoli che hanno portato la Procura di Ancona ad indagare nuovamente l’azienda “per getto di cose pericolose ex art 674 del codice penale a causa dei numerosi esposti dei residenti rivolti ad Arpam, carabinieri forestali e vigili urbani”.
Leggi anche: Allevamento di polli Fileni ancora nella bufera (ma stavolta gli animali non c’entrano)
I residenti, ormai esausti perché non riescono neanche più a dormire a causa dei cattivi odori, continuano a rivolgersi alle autorità per lamentare la terribile situazione attorno agli stabilimenti Fileni nella zona di Jesi e anche l’Arpam (Agenzia Regionale per la protezione ambientale delle Marche) sarebbe tornata sul posto per programmare nuovi rilievi.
La Procura
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

