Allerta meteo in Italia, ancora un’ondata di maltempo martedì 15 novembre

In Italia, l’ondata di maltempo cominciata nel weekend persisterà: per la giornata di martedì 15 novembre, è stata diramata una nuova allerta meteo. Leggi tutto Allerta meteo in Italia, ancora un’ondata di maltempo martedì 15 novembre su Notizie.it.

Ancora un’ondata di maltempo in Italia: la Protezione Civile, infatti, ha diramato una nuova allerta meteo per la giornata di martedì 15 novembre.

Non si placa, quindi, l’instabilità climatica che ha travolto la Penisola nel weekend.

Allerta meteo in Italia, ancora un’ondata di maltempo martedì 15 novembre

A partire dal weekend 12-13 novembre, le condizioni metereologiche dell’Italia hanno cominciato a peggiorare. Il maltempo ha connotato la giornata di lunedì 14 novembre che si è contraddistinta per i violenti nubifragi che si sono riversati su Roma e su Regioni come il Lazio, la Campania e la Sicilia.

I temporali hanno raggiunto picchi di 40-50 mm di pioggia sul litorale del basso Lazio. I nubifragi, tuttavia, non hanno risparmiato neppure il Nord e il Centro Italia, concentrandosi specialmente in corrispondenza delle Regioni adriatiche. Schiarite, invece, sulle isole maggiori, in Toscana e sulla pianura Padana tra Veneto e Lombardia.

Nonostante il maltempo generalizzato su tutta la Penisola, nella giornata di lunedì 14 sono state segnalate anche alcune ore di tregua che cederanno nuovamente il passo a piogge torrenziali martedì 15.

La


Leggi tutto: https://www.notizie.it/allerta-meteo-in-italia-ancora-un-ondata-di-maltempo-martedi-15-novembre/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.