Allerta meteo gialla lunedì 27 marzo, venti forti fino a burrasca: a rischio 5 Regioni italiane

La Protezione Civile ha diramato un’allerta meteo gialla per maltempo e venti forti fino a burrasca per la giornata di lunedì 27 marzo. Leggi tutto Allerta meteo gialla lunedì 27 marzo, venti forti fino a burrasca: a rischio 5 Regioni italiane su Notizie.it.

La Protezione Civile ha diramato un’allerta meteo gialla per maltempo e forti venti fino a burrasca da Nord a Sud per la giornata di lunedì 27 marzo. L’allerta interesserà principalmente cinque Regioni italiane.

Il maltempo si abbatte sull’Italia

Con il passaggio di una struttura depressionaria sulle Regioni dell’Italia Nord-Occidentale, già a partire dalle prime ore di lunedì 27 marzo, si assisterà a un progressivo peggioramento delle condizioni metereologiche nel Paese. I venti più forti sono attesi soprattutto nei quadranti occidentali della Penisola, con tendenza a rinforzare al Nord e al Centro-Sud, soprattutto in corrispondenza delle aree appenniniche dove si manifesteranno ulteriori rinforzi da nord ovest su Sardegna e Sicilia e su tutto il Meridione.

Sulla base delle previsioni sinora disponibili, quindi, il Dipartimento della Protezione Civile ha emanato un avviso di condizioni metereologiche avverse in accordo con le Regioni coinvolte. I fenomeni meteo previsti provocheranno significative criticità idrogeologiche e idrauliche, sintetizzate nel bollettino nazionale di criticità e di allerta che può essere visionato sul sito del Dipartimento della Protezione Civile.

Allerta meteo gialla lunedì 27 marzo

Per quanto riguarda l’avviso


Leggi tutto: https://www.notizie.it/allerta-meteo-gialla-lunedi-27-marzo-venti-forti-fino-a-burrasca-a-rischio-5-regioni-italiane/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.