
Allerta meteo arancione e gialla mercoledì 18 gennaio: le Regioni indicate dalla Protezione Civile
Allerta meteo della Protezione Civile per la giornata di mercoledì 18 gennaio: persiste la forte ondata di maltempo in Italia centromeridionale.
Leggi tutto Allerta meteo arancione e gialla mercoledì 18 gennaio: le Regioni indicate dalla Protezione Civile su Notizie.it.
È stata emanata un’allerta meteo della Protezione Civile per mercoledì 18 gennaio a causa dell’instabilità climatica che, già a partire da martedì 17, si è abbattuta in Italia, localizzandosi soprattutto sulle Regioni del Centro e del Sud.
Allerta meteo arancione e gialla mercoledì 18 gennaio
Il maltempo continua in Italia: secondo quanto riferito dalla Protezione Civile, nella giornata del 18 gennaio, si assisterà a un ulteriore peggioramento delle condizioni metereologiche al Centro e, soprattutto, al Sud Italia. A partire da martedì 17 e per l’intera giornata di mercoledì 18, la Penisola dovrà fare i conti con una potente perturbazione di origine nord-atlantica che sta attraversando il Paese.
Sulla base delle previsioni sinora disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile ha emanato un avviso di condizioni metereologiche avverse in accordo con le Regioni coinvolte. I fenomeni meteo previsti provocheranno significative criticità idrogeologiche e idrauliche, sintetizzate nel bollettino nazionale di criticità e di allerta che può essere visionato sul sito del Dipartimento della Protezione Civile.
Le Regioni indicate dalla Protezione Civile
Per quanto riguarda l’avviso di condizioni metereologiche avverse, la Protezione Civile ha
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. Powered by Editions.it => DISCLAIMER