Alla scoperta di Nauplia: luogo poco noto della Grecia
La vostra prossima vacanza estiva ha come destinazione la Grecia? Allora questo è l’articolo giusto per voi, perché oggi vi portiamo alla scoperta di un luogo paradisiaco ma poco conosciuto della Grecia chiamato Nauplia. Pronti, si parte alla volta di Nafplio.
Visitare Nauplia
La Grecia è da sempre sinonimo di mare, ma anche di mito e bellezza architettonica. Nauplia non fa eccezione e si conferma essere la meta perfetta per chi cerca un luogo tipico carico di meraviglia, ma al contempo sconosciuto al turismo di massa.
Chiamata in italiano Nafplio, questa città è stata per un breve periodo di tempo (dal 1829 al 1834) Capitale della Grecia quando ha raggiunto l’indipendenza. Oggi è il capoluogo dell’Argolide, il cuore dell’impero miceneo.
Questa cittadella si trova a pochissima distanza da Argo ed è una delle località in assoluto più belle di tutta la Grecia. Un dedalo di viuzze, tanti musei, edifici neoclassici e altri in stile veneziano: la città è una vivace località turistica d’estate amata per le boutique di lusso, i caffè, il panorama e il mare.
Leggi anche
I luoghi da vedere
Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/alla-scoperta-di-nauplia-luogo-poco-noto-della-grecia/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER