Alla scoperta della via della Seta di Valencia
Sapevi che la via della seta di Valencia testimonia quanto in questa città sia importante questo tessuto? Scopriamo tutto su questa via che è alla base del commercio valenciano!
Parlare di seta a Valencia vuol dire parlare anche del suo commercio, che è alla base dell’economia di questa magnifica città spagnola. A dimostrare quanto questo tessuto sia importante per la città sono alcune testimonianze preziose, che permettono di ripercorrere la Via della Seta a Valencia.
Il tessuto arrivò nella città dall’Arabia intorno al XV secolo, che sin da subito conquistò le classi agiate della città e i nobili. Scopriamo quali luoghi visitare durante l’itinerario per scoprire la via della seta!
Il quartiere di Velluters o dei Vellutai
L’itinerario per andare alla scoperta della via della seta a Valencia parte dal quartiere di Velluters, che vuol dire dei Vellutai. Si tratta di un quartiere che ebbe un enorme sviluppo dal secolo XV fino al secolo XVIII, proprio per via dell’industria della seta, che divenne dominante sull’economia della città.
Leggi anche
In questo quartiere immancabile è una tappa al Museo della seta, dove
Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/alla-scoperta-della-via-della-seta-di-valencia/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER