Alla scoperta della tradizione delle erbe spontanee
Le erbe spontanee oggi vengono nuovamente apprezzate perché riconosciute essenziali in cucina. Andiamo alla scoperta delle erbe spontanee e della tradizione!
Anticamente utilizzate dai contadini, le erbe spontanee tornano a far parte della quotidianità e sono state riscoperte per insaporire i piatti e trarne anche altri benefici.
Molto apprezzate da tutti coloro che desiderano condurre uno stile di vita sostenibile e sano, sono un vero concentrato di bontà, sono molto saporite e danno ai piatti un altro gusto. Rivalutate dai grandi chef, è proprio loro il merito di aver riportato in auge le erbe spontanee, che fanno rivivere i sapori di una volta.
Scopriamo come nasce la tradizione delle erbe spontanee!
Tradizione delle erbe spontanee, da cosa ha origine
Per parlare di come nasce la tradizione delle erbe spontanee bisogna andare indietro nel tempo, precisamente al periodo che seguì la fine della Seconda guerra mondiale. All’epoca c’era molta povertà nella maggior parte delle famiglie e tantissime donne e madri erano rimaste.
Dare sostentamento alla famiglia e mantenere i figli era davvero un’impresa, perciò le donne facevano di tutto per reperire qualcosa da far
Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/alla-scoperta-della-tradizione-delle-erbe-spontanee/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER