Alla scoperta della città blu del Marocco: Chefchaouen
Amanti del blu, questo è l’articolo perfetto per voi perché oggi vi porteremo alla scoperta della città blu del Marocco: Chefchaouen. Questo piccolo villaggio di montagna, nonostante l’afflusso turistico degli ultimi anni, conserva ancora la sua autenticità. Se siete curiosi di saperne di più su questa favolosa meta turistica, non vi resta che continuare la lettura di questo articolo.
La città blu
Questa antica medina colpisce per la sua unicità: qui tutti gli edifici (ma anche la maggior parte delle strade) sono di colore blu oltremare. Le stradine strette e affollate confluiscono tutte nella piazza principale della città: Plaza Uta el-Hammam.
Un tempo nota per la facilità con cui ci si procurava il kif ossia la cannabis, oggi la città marocchina di Chefchaouen è una vivace meta turistica, presa d’assalto dagli occidentali per i suoi scenari “blu” perfetti per foto altamente instagrammabili da postare sui social.
Questa città offre anche tanti siti turistici interessanti e la possibilità di fare escursioni per gli amanti del genere.
Leggi anche
La storia di Chefchaouen
Il nome originario della città era Chaouen (letteralmente significa vette), modificato in Xaouen all’epoca dell’occupazione
Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/alla-scoperta-della-citta-blu-del-marocco-chefchaouen/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER