Alla scoperta della ciclovia VENTO che unisce Venezia e Torino

Realizzata per collegare Torino a Venezia, la ciclovia VenTo è una strada da percorrere a piedi oppure in bici, che consente durante… L'articolo Alla scoperta della ciclovia VENTO che unisce Venezia e Torino proviene da Wine and Food Tour.

Realizzata per collegare Torino a Venezia, la ciclovia VenTo è una strada da percorrere a piedi oppure in bici, che consente durante il percorso di ammirare un paesaggio unico.

Considerato il progetto di mobilità dolce più grande del Nord Italia, la ciclovia VenTo parte da Torino e arriva a Venezia, un percorso lungo 679 km che si snoda lungo l’asse del Po, da attraversare a piedi o con la bicicletta.

Ancora in fase di completamento, la ciclovia passa anche da Milano ed è fra le opere più funzionali e anche più belle realizzate negli ultimi anni nel nostro paese. Andiamo alla scoperta della ciclovia VENTO!

ciclovia VENTO – wineandfoodtour.it

Obiettivi del progetto VenTo

Progettata da esperti architetti e professionisti in urbanistica del Politecnico di Milano, la ciclovia VenTo è stata ideata principalmente per garantire a tutti i Comuni, che attraversa, indubbi vantaggi turistici.

Leggi anche

Quest’opera può essere determinante per rilanciare l’economia di tutti i territori, è in linea con il turismo ecocompatibile e favorisce la mobilità sostenibile.

La ciclovia può essere fondamentale per aumentare il turismo nel nostro paese, visto che attraversa zone di grande


Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/alla-scoperta-della-ciclovia-vento-che-unisce-venezia-e-torino/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.