Alla scoperta dei luoghi dei Promessi Sposi

Chi non conosce il celebre romanzo scritto da Alessandro Manzoni ed intitolato “I Promessi Sposi”? Se siete appassionate delle vicende narrate e… L'articolo Alla scoperta dei luoghi dei Promessi Sposi proviene da Wine and Food Tour.

Chi non conosce il celebre romanzo scritto da Alessandro Manzoni ed intitolato “I Promessi Sposi”? Se siete appassionate delle vicende narrate e della storia d’amore tra Renzo e Lucia, questo è l’articolo giusto per voi. Oggi vi porteremo a Lecco, alla scoperta dei luoghi dei Promessi Sposi. Se siete curiosi, non vi resta che continuare la lettura.

La casa della protagonista Lucia

La tradizione identifica due diverse abitazioni di Lecco come “la casa di Lucia dei Promessi Sposi”. In entrambi i casi sono umili dimore a due piani con ballatoio, scale in legno e cortile. Nello specifico l’abitazione di Olate è privata e non si può visitare all’interno, ma solo all’esterno. Quella di Acquate invece è quella solitamente presa d’assalto dai turisti. Si tratta di un’osteria dove è possibile consumare pasti, ma non solo visitare.

promessi sposi luoghi- wineandfoodtour.it

A circa due minuti a piedi dalla Casa di Lucia di Olate c’è la famosa Chiesa di Don Abbondio.

La Chiesa di Don Abbondio: luoghi dei Promessi Sposi

Don Abbondio è il prete (il curato) che avrebbe dovuto sposare i due innamorati Renzo e Lucia, ma dopo


Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/alla-scoperta-dei-luoghi-dei-promessi-sposi/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.