Alessia Piperno è libera: detenuta in Iran, è stata rilasciata e presto tornerà in Italia
Alessia Piperno è libera: detenuta in Iran, è stata rilasciata e presto tornerà in Italiafanpage.it
Le news su Alessia Piperno arrestata in Iran 10 Novembre 2022
Alessia Piperno, la 30enne italiana arrestata e detenuta in Iran, è stata rilasciata e tornerà presto in Italia. Lo ha annunciato Palazzo Chigi: a darne notizia alla famiglia Giorgia Meloni.
6.273 CONDIVISIONI
Alessia Piperno in viaggio
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Le news su Alessia Piperno arrestata in Iran ATTIVA GLI AGGIORNAMENTI
Alessia Piperno, la 30enne blogger italiana arrestata in Iran lo scorso 28 settembre e detenuta nel carcere di Evin a Teheran, è stata rilasciata dalle autorità locali e si appresta a tornare in Italia. È quanto rende noto una nota di Palazzo Chigi.
“Dopo un intenso lavoro diplomatico oggi Alessia Piperno è stata rilasciata. Il presidente del Consiglio Giorgia Meloni – si legge ancora nel comunicato -, nel ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a che Alessia riabbracci i familiari, ha informato i suoi genitori nel corso di una telefonata, pochi minuti fa”.
Meloni ha anche ribadito quanto successo nel corso della conferenza stampa a margine dell’incontro col segretario della NATO Jens Stoltenberg: “Come avrete saputo Alessia Piperno sta tornano a casa. Volevo ringraziare i nostri servizi di Intelligence, il sottosegretario Mantovano, e il ministero degli Esteri per il lavoro straordinario, silenzioso per riportare a casa questa ragazza”.
Leggi anche
Alessia Piperno in carcere in Iran, cosa sappiamo sui motivi dell’arresto della cittadina italiana
Pare che a sbloccare la trattativa, che andava