ALDO MORO | Il Presidente Romoli rende omaggio alla sua tomba in occasione del 45esimo anniversario dalla sua morte

Presenti alla cerimonia il sindaco di Torrita Tiberina, il vicesindaco della Città Metropolitana di Roma e il consigliere del Presidente Mattarella

45 anni veniva ucciso il Presidente Aldo Moro, grande uomo delle istituzioni che ha pagato con la vita la propria fedeltà allo stato. E in occasione dell’anniversario della sua morte, il Presidente della Provincia di Viterbo Alessandro Romoli ha reso omaggio questa mattina alla tomba di Moro sita presso il cimitero di Torrita Tiberina, in provincia di Roma. 

Il Presidente Romoli è stato invitato a partecipare alla cerimonia dal sindaco di Torrita Tiberina, Rita Colafigli, e dal sindaco della Città Metropolitana di Roma, Roberto Gualtieri. Presenti alla manifestazione anche il Vicesindaco della Città Metropolitana di Roma, Pierluigi Sanna, e il consigliere del Presidente della Repubblica, Francesco Saverio Garofani. 

La cerimonia è iniziata alle ore 9.30 presso il cimitero di Torrita Tiberina con la deposizione di una corona di fiori sulla tomba di Moro inviata dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Poi è continuata con una messa nella Chiesa di San Tommaso Apostolo, nel centro storico del paese, officiata da Monsignor Marco Salvi, Vescovo della Diocesi di Civita Castellana. 

La manifestazione è poi terminata con l’inaugurazione della mostra “45 anni dopo, il


Leggi tutto: https://www.viterbotoday.it/cronaca/romoli-rende-omaggio-alla-tomba-di-aldo-moro-9-maggio-2023.html


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.