Alaska: i fiumi stanno diventando arancioni, scienziati a lavoro per capire il motivo
Fonte: X/@ZT_Followers
I fiumi dell’Alaska stanno si stanno colorando di un arancione che brilla, ma nessuna ne conosce il motivo; adesso, gli scienziati si sono messi a lavoro per dare una spiegazione.
Negli ultimi anni, i ricercatori hanno già osservato torrenti e fiumi che sono man mano diventati di un arancione vivace in tutta la regione artica dell’Alaska. Tuttavia, il recente scolorimento del fiume Salmon, selvaggio e panoramico segnalato a livello nazionale nel Parco Nazionale della Valle di Kobuk, risulta piuttosto preoccupante, secondo il National Park Service. I dati hanno mostrato che l’acqua del fiume era incontaminata prima del 2019, ma nell’estate dello stesso anno le acque limpide del Salmon sono diventate improvvisamente arancioni-verdi.
Questo sta accadendo anche ai fiumi e ai torrenti in tutta la Brooks Range in Alaska, e secondo Scientific American, molto probabilmente si verificherà anche in altre parti dell’Artico.
Reply by Nancy Lieder
Iron Oxide?
[and from another]
75 Alaskan Rivers Turn Bright Orange, Tainting Water Supply, Endangering Humans and Wildlife; Scientists Investigate
December 20, 2023https://t.co/pbJjhbE7At
The problem is particularly prominent in the Brooks Range, a… pic.twitter.com/KXu4A4ESHY
—
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER