“La nostra visione del cammino verso la pace”. L’ha presentata il presidente dell’Ucraina, Volodymyr Zelensky, in un lungo intervento in videoconferenza al G20 in corso a Bali.
Lungo intervento in videoconferenza al G20 di Bali del presidente ucraino Volodymyr Zelensky
“Proprio quando il mondo sperava di riprendersi dai colpi della pandemia – ha spiegato il presidente ucraino nel corso del suo intervento -, la guerra provocata dalla Russia ha causato una nuova serie di sfide globali. Questo deve essere fermato. C’è una serie di soluzioni che devono essere implementate. E voglio che il dibattito al riguardo sia pubblico, non dietro le quinte. Voglio che se ne parli in termini specifici e non a grandi linee”.
“All’Ucraina non dovrebbe essere proposto di arrivare a compromessi sulla sua coscienza, sovranità, territorio e indipendenza”
“Voglio che questa guerra di aggressione finisca sulla base della Carta delle Nazioni Unite e del diritto internazionale. Non “in qualsiasi modo”, secondo l’appropriata formulazione del segretario generale delle Nazioni Unite António Guterres”, ha sottolineato il presidente ucraino. “All’Ucraina non dovrebbe essere proposto di arrivare a compromessi sulla sua
Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/al-g20-le-dieci-condizioni-di-zelensky-per-trattare-con-la-russia/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

