giovedì, Gennaio 29, 2026
HomeAttualitàAl G20 le dieci condizioni di Zelensky per trattare con la Russia

Al G20 le dieci condizioni di Zelensky per trattare con la Russia

“La nostra visione del cammino verso la pace”. L’ha presentata il presidente dell’Ucraina, Volodymyr Zelensky, in un lungo intervento in videoconferenza al G20 in corso a Bali.

Lungo intervento in videoconferenza al G20 di Bali del presidente ucraino Volodymyr Zelensky

“Proprio quando il mondo sperava di riprendersi dai colpi della pandemia – ha spiegato il presidente ucraino nel corso del suo intervento -, la guerra provocata dalla Russia ha causato una nuova serie di sfide globali. Questo deve essere fermato. C’è una serie di soluzioni che devono essere implementate. E voglio che il dibattito al riguardo sia pubblico, non dietro le quinte. Voglio che se ne parli in termini specifici e non a grandi linee”.

“All’Ucraina non dovrebbe essere proposto di arrivare a compromessi sulla sua coscienza, sovranità, territorio e indipendenza”

“Voglio che questa guerra di aggressione finisca sulla base della Carta delle Nazioni Unite e del diritto internazionale. Non “in qualsiasi modo”, secondo l’appropriata formulazione del segretario generale delle Nazioni Unite António Guterres”, ha sottolineato il presidente ucraino. “All’Ucraina non dovrebbe essere proposto di arrivare a compromessi sulla sua


Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/al-g20-le-dieci-condizioni-di-zelensky-per-trattare-con-la-russia/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Most Popular

Recent Comments