Agrumi: non buttare più le bucce delle arance, commetti un grosso errore
Adori gli agrumi e ne mangi in grandi quantità? Non fare più l’errore di buttare le bucce delle arance, potresti utilizzare per molteplici scopi. Se sei curioso di saperne di più, non ti resta che continuare la lettura per scoprirlo.
Ecco come riutilizzare le bucce delle arance per ricette dolci
Le bucce delle arance non andrebbero mai buttate via, perché possono essere riutilizzate in tanti modi diversi. In primis quando si toglie la buccia, andrebbe separata più possibile la parte bianca dal frutto.
Una volta mangiato o spremuto l’agrume, le bucce quindi non vanno gettate via nel cassonetto dell’umido, ma messe su un vassoio a essiccare per qualche giorno. Le scorze d’arancia essiccata possono essere messe in vasetti e conservate per future preparazioni dolciarie.
In alternativa è possibile tritare le bucce in un mixer e conservare la polvere ottenuta sempre in vasetti piccoli di vetro (ad esempio quello degli omogeneizzati). Anche questa preparazione può essere usata per ricette dolci come torte, creme, cocktail, ma anche mischiata allo zucchero per farlo diventare aromatizzato.
Leggi anche
Usare le bucce delle arance per fare il liquore
Sapevi
Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/agrumi-non-buttare-piu-le-bucce-delle-arance-commetti-un-grosso-errore/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER