Agricoltore morto dopo essere stato travolto da una balla di fieno da 10 quintali

Balla di fieno di 10 quintali si stacca e viene travolto un agricoltore: morto sul colpo
Leggi tutto Agricoltore morto dopo essere stato travolto da una balla di fieno da 10 quintali su Notizie.it.

Muore sotto una rotoballa.

È sconvolgente la notizia della morte di un agricoltore, rimasto schiacciato da una balla di fieno nel comune di Scandiano in provincia di Reggio Emilia.

Incidente mortale, deceduto 69enne

La vittima è un uomo di 69 anni che, mentre si trovava su una scala, è stato travolto da una rotoballa che si è staccata dalla pila e nella caduta è stata fatale per la vita dell’operaio. Tempestivo il soccorso da parte dei soccorsi. Ma non è bastato.

Lo schiacciamento – la balla di fieno pesava 10 quintali – è stato letale e il peso che si è scaraventato sul corpo dell’uomo ha reso irreversibili i traumi innescati negli organi vitali.

Infortuni mortali sul lavoro

Sebbene l’Inail abbia registrato nell’anno in corso un sensibile calo del 13% nelle statistiche degli incidenti mortali sul lavoro – 790 finora nel 2022 rispetto ai 910 del 2021 – continua a essere un numero pesante da stimare senza provare amarezza.

Continua a suonare un ossimoro il fatto che si perda la vita mentre si fa qualcosa che normalmente


Leggi tutto: https://www.notizie.it/agricoltore-morto-dopo-essere-stato-travolto-da-una-balla-di-fieno-da-10-quintali/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.