Aglio, con questo trucco di conservazione durerà per mesi: mai più germogli
Sapevi che utilizzando questa tecnica di conservazione dell’aglio puoi farlo durare più a lungo ed evitare che germogli? Ecco come.
Trovarsi in cucina con aglio germogliato o non più fresco può sicuramente essere fastidioso. Ecco alcuni consigli utili per preservare l’aglio nella migliore condizione possibile e farlo durare più a lungo.
Aglio, proprietà e coltivazione
L’aglio (Allium sativum) è un bulbo che appartiene alla famiglia delle Alliaceae e al genere Allium. La sua origine può essere rintracciata nelle regioni montuose dell’Asia centrale, da dove si dice si sia diffuso in tutte le aree temperate e subtropicali del mondo. In Italia, le varietà di aglio più coltivate includono l’aglio bianco, l’aglio rosa e l’aglio rosso.
L’aglio è una pianta molto apprezzata sia per il suo aroma pungente che per le sue proprietà benefiche per la salute. Per questo lo utilizziamo in cucina come ingrediente base o come condimento per tantissimi piatti tradizionali e non. Oltre al suo uso gastronomico, l’aglio è noto anche per le sue proprietà medicinali, grazie alla presenza di composti attivi come l’allicina, che conferisce al bulbo le sue proprietà antimicrobiche e
Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/aglio-con-questo-trucco-di-conservazione-durera-per-mesi-mai-piu-germogli/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER