Addio Kuki, l’elefantessa africana morta allo zoo di Buenos Aires dopo 30 anni di cattività
Kuki non ce l’ha fatta: dopo oltre 30 anni vissuti all’Ecoparco in cattività, è morta in circostanze misteriose poco prima di essere trasferita in un santuario insieme alla sua compagna inseparabile Pupy
Kuki, un’elefantessa africana che ha vissuto per oltre 30 anni presso l’”Ecoparco” di Buenos Aires, è morta lo scorso 22 ottobre, proprio mentre era in procinto di essere trasferita in un santuario per elefanti in Brasile. Le cause della morte non sono ancora note, ma sarà effettuata una necroscopia per determinarle.
Kuki, insieme alla sua compagna Pupy, era arrivata in Argentina nel 1993 dal Parco Nazionale Kruger, in Sudafrica, dopo aver perso la madre. Le due elefanti hanno condiviso per decenni lo stesso spazio, prima nel vecchio zoo di Buenos Aires e successivamente nell’Ecoparco.
Già nel 2020 era stato annunciato che Kuki e Pupy sarebbero state trasferite in un santuario in Brasile, un’area protetta dove avrebbero potuto vivere in un habitat più naturale e godere di maggiore libertà. Tuttavia il trasferimento è stato più volte posticipato a causa di problemi logistici e burocratici.
Leggi tutto: https://www.greenme.it/animali/animali-selvatici/addio-kuki-elefantessa-morta-ecoparco/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER