Morto il gufo reale Flaco, il rapace che un anno fa era scappato dallo zoo di New York imparando a vivere da animale libero, lontano da una voliera. Flaco è deceduto a seguito di una collisione con un grattacielo. Avrebbe compiuto 14 anni a breve
@Manhattan Bird Alert/Twitter
La sua fuga ci ha insegnato a non dare nulla per scontato, a farsi in quattro pur di inseguire quel sogno di libertà portatoci via, imparando una seconda volta a essere un predatore selvatico. Flaco, il gufo coraggioso volato via da una voliera dello zoo di New York, non c’è più.
Il rapace è morto a fine febbraio dopo essersi schiantato contro il vetro di un grattacielo dell’Upper West Side. A renderlo noto è la società che gestisce il Central Park Zoo della Grande Mela.
Lo scorso 23 febbraio, Flaco è stato segnalato dal personale di un edificio della West 89th Street alla Wild Bird Fund. L’ente non ha potuto fare altro che prelevare il famoso rapace e dichiararlo deceduto dopo poco.
Flaco era conosciuto da tutti i cittadini
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

