Addio Cassius, morto il coccodrillo più grande del mondo dopo una lunga prigionia in cattività
Se n’è andato il coccodrillo più grande del mondo. Cassius, rettile d’acqua salata da record, è morto in uno zoo australiano. Lo staff della struttura ha diffuso la notizia, ricordando l’esemplare che ha fatto parlare a lungo di sé
Ha attirato da ogni parte del mondo migliaia di visitatori incuriositi dalle sue dimensioni, così sbalorditive da attribuirgli un record nel Guinness dei Primati nel 2011. Cassius, il coccodrillo più grande del mondo, non c’è più. È deceduto nel recinto del parco zoologico che lo deteneva, dopo decenni di cattività.
A darne notizia è proprio la struttura, il Marineland Melanesia Crocodile Habitat dell’isola australiana Green Island, che ha informato i follower della morte del famosissimo rettile.
Con un’età stimata di 120 anni secondo gli esperti e i suoi 5.48 metri, Cassius è stato il più grande coccodrillo di acqua salata mai catturato vivo in Australia. Correva l’anno 1987 quando l’animale selvatico venne allontanato per sempre dal suo habitat naturale, dove era noto per attaccare le barche.
Dal Territorio del Nord
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER