Addio allo storico commerciante Aurelio Giordano

Il doloroso e mesto post sui social pubblicato dal figlio Giuseppe che dà l'annuncio: addio allo storico commerciante Aurelio Giordano Leggi tutto Addio allo storico commerciante Aurelio Giordano su Notizie.it.

La Sicilia che lavora e fa qualità dice addio allo storico commerciante Aurelio Giordano e Messina dà il commiato doloroso ad un figura chiave dell’imprenditoria cittadina.

I media isolani spiegano che è morto Aurelio Giordano, storico commerciante messinese, discendente di una famiglia molto conosciuta in città. Il defunto era stato l’erede del nucleo coraggioso che fondò e diresse nel cuore del viale San Martino i grandi magazzini Rotino.

Addio al commerciante Aurelio Giordano

La gazzetta del Sud spiega che “con Ottavio, anche lui scomparso, Aurelio Giordano guidò una delle attività commerciali più importanti e indimenticabili della città di Messina”.

Quell negozio era di fatto un vero punto di riferimento “non solo per i messinesi ma anche per quanti arrivavano dalla vicina Calabria per fare acquisti negli anni ’60 e ’70”. Attenzione: all’epoca un viaggio del genere per un prodotto significava che quel prodotto era eccezionale. 

Rotino, un vero punto di riferimento

Ma perché Rotino? Da quanto si apprende quello era il nome “dei nonni del compianto Aurelio che, chiusa l’attività, per anni è stato impegnato nelsindacato  dei commercianti”.


Leggi tutto: https://www.notizie.it/addio-allo-storico-commerciante-aurelio-giordano/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.