Addio ad Alberto Radius, storico chitarrista dei Formula 3

È morto Alberto Radius, chitarrista e cantautore famoso per aver suonato al fianco […]

È morto Alberto Radius, chitarrista e cantautore famoso per aver suonato al fianco di Battisti e Battiato.

Un altro monumento della musica italiana è venuto a mancare. È morto Alberto Radius, celebre chitarrista dei Formula 3, famoso per aver per anni collaborato con grandissimi nomi come Lucio Battisti e Franco Battiato. Aveva 80 anni. A dare notizia del decesso sono stati i suoi familiari attraverso breve comunicato, rendendo nota anche la causa della scomparsa: “Dopo una lunga malattia, si è spento serenamente, accanto ai suoi affetti più cari. La famiglia del maestro Radius chiede, in questo difficile momento, che sia rispettata la privacy che lo ha sempre contraddistinto“.

Morto Alberto Radius: le reazioni

La notizia del decesso, avvenuto a pochi giorni di distanza dalla conclusione del Festival di Sanremo, ha fatto rumore nel mondo della musica, portando alla pronta reazione di molti degli artisti che avevano avuto modo di lavorare con lui. Ad esempio Mario Lavezzi, che lo ha definito un chitarrista di straordinaria personalità artistica, unico nel suo modo di suonare lo strumento.

Alberto Radius

Parole splendide anche da


Leggi tutto: https://notiziemusica.it/morto-alberto-radius/people/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.