Ad Aranova grave carenza operatori OePac, tuona l’opposizione
Il gruppo Consiliare del PD attacca la maggioranza Siamo preoccupati per la situazione di estrema gravità che sta affliggendo il plesso scolastico di Aranova. Attualmente, il Comune di Fiumicino non ha risolto il problema delle nomine degli Operatori Educativi per l’Autonomia e la Comunicazione (OEPAC), figure essenziali per il supporto dei bambini con bisogni speciali. […]
L'articolo Ad Aranova grave carenza operatori OePac, tuona l’opposizione proviene da Terzo Binario News.
Il gruppo Consiliare del PD attacca la maggioranza
Siamo preoccupati per la situazione di estrema gravità che sta affliggendo il plesso scolastico di Aranova. Attualmente, il Comune di Fiumicino non ha risolto il problema delle nomine degli Operatori Educativi per l’Autonomia e la Comunicazione (OEPAC), figure essenziali per il supporto dei bambini con bisogni speciali.
Una questione che richiede un intervento urgente, poiché coinvolge direttamente il benessere e l’istruzione dei nostri giovani cittadini.
Con l’anno scolastico già in corso, infatti, è davvero sconcertante che sia stato nominato un solo operatore per assistere ben cinque bambini, ognuno con necessità e bisogni diversi.
Questo rappresenta una grave carenza che non può essere tollerata.
Anche perché, negli anni precedenti, lo stesso problema era stato risolto ricorrendo all’implementazione di servizi adeguati.
Leggi tutto: https://www.terzobinario.it/ad-aranova-grave-carenza-operatori-oepac-tuona-lopposizione/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. Powered by Editions.it => DISCLAIMER