Acquisto casa, la classifica dei quartieri: i più economici e i più cari

Scopriamo quali sono i quartieri italiani nei quali costa di meno comprare casa. Ma soprattutto cose ne determina il prezzo.

Quali sono i quartieri più economici dove acquistare casa? E quelli più cari? A scattare una fotografia precisa e ben dettagliata sulle varie zone italiani ci ha pensato l’ultimo report di idealista.it, che, soffermandosi unicamente sugli immobili usati, ha messo in evidenza che nel mese di marzo 2023 il prezzo medio di vendita è pari a 1.868 euro al metro quadrato, ossa un +1,9% rispetto ai prezzi su base annua.

La crescita dei prezzi del mercato immobiliare si inserisce in un contesto più vasto, condizionato dall’inflazione e dai tassi di interesse sui mutui in costante aumento. Questa situazione rende sempre più difficile l’acquisto degli immobili da parte delle famiglie nostrane.

Cosa determina il valore degli immobili

Quali sono i fattori che condizionano maggiormente i valori immobiliari? Molte volte non ce ne accorgiamo, ma le città non sono mai ferme: tendono a cambiare e a modificarsi nel corso del tempo. Significativi cambiamenti arrivano, ad esempio, dalla creazione di nuove linee metropolitane, che cambiano il volto di interi quartieri. Uno degli esempi in questo senso è in caso di Napoli.

A far modificare i prezzi degli


Leggi tutto: https://www.wallstreetitalia.com/acquisto-casa-classifica-quartieri-economici/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.