Acqua Pubblica, Si Litorale: «Serve un tavolo di rinegoziazione con Acea»
“Il Circolo di Sinistra Italiana Litorale nord dell’area metropolitana di Roma Capitale condivide quanto riportato nel Comunicato del Forum per l’acqua pubblica e sollecita i Sindaci e i consiglieri comunali italiani a fare il proprio dovere democratico nel rispetto dell’Odg approvato al Congresso Provinciale di SI-Area metropolitana.
L’acqua pubblica difesa dai cittadini col referendum, dopo più di 10 anni, viene purtroppo gestita come profitto privato, all’interno di un mercato monopolista che calpesta i nostri diritti di cittadini.
Come Circolo di Sinistra Italiana del Litorale Nord, chiediamo la ripubblicizzazione di ACEA-ATO2, e la rapida istituzione di un tavolo di analisi sulla possibile trasformazione della società in Azienda speciale, anche sulla base di studi di esperti e società specializzate che dimostrano la fattibilità dell’operazione e la sua sostenibilità economica.
Dunque
Leggi tutto: https://www.terzobinario.it/acqua-pubblica-si-litorale-serve-un-tavolo-di-rinegoziazione-con-acea/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. Powered by Editions.it => DISCLAIMER