![Acqua calda 100% gratuita: arriva lo scaldabagno solare senza serbatoio esterno 1 Scaldabagno solare Sunny habitat.jpg](https://lacittanews.it/wp-content/uploads/2025/02/Scaldabagno-solare-Sunny-habitat.jpg)
Acqua calda 100% gratuita: arriva lo scaldabagno solare senza serbatoio esterno
Sfruttare il sole per avere acqua calda gratis: arriva il nuovo scaldabagno solare senza serbatoio esterno offre efficienza, installazione semplice e zero emissioni
©Sunny-habitat
Il consumo di acqua calda sanitaria incide significativamente sulle bollette domestiche, rappresentando oltre il 10% del consumo totale di energia elettrica. Con il continuo aumento dei costi energetici, sempre più famiglie cercano soluzioni efficienti e sostenibili. Tra queste, gli scaldabagni solari si stanno affermando come un’alternativa concreta, sfruttando energia pulita e gratuita.
Una delle innovazioni più interessanti in questo settore è il nuovo scaldabagno solare senza serbatoio esterno, progettato per ottimizzare lo spazio e garantire un’installazione più semplice, senza compromettere le prestazioni.
Come funziona lo scaldabagno solare senza serbatoio esterno
Questo scaldabagno sfrutta il principio dell’effetto serra per trasformare l’energia solare in calore. Il sistema utilizza tubi in acciaio trattati per resistere alla corrosione, all’interno dei quali l’acqua viene riscaldata. Una lastra trasparente alveolare massimizza l’assorbimento del calore solare, migliorando l’efficienza del dispositivo.
Grazie al design compatto, il sistema può essere installato su tetti piani, inclinati o terrazze, senza bisogno di un
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER