Acne, come si vive adesso, ne parlano libri ed esperti: lo specchio fa meno paura?

I social rappresentano il luogo in cui si è cominciato a uscire allo scoperto e a mostrare la pelle nella sua piena essenza, acne e brufoli compresi. Ma, nella realtà, a che punto siamo arrivati? Riusciamo davvero, davanti allo specchio, ad accettare le nostre imperfezioni visibili e non?

Fino a qualche anno mostrarsi in pubblico con la pelle levigata, versione filtro bellezza all’ennesima potenza, ha rappresentato un vero e proprio diktat. Come se brufoli, macchie, infiammazioni non fossero reali e chi ne fosse colpito ne dovesse portare addosso una sorta di peso stile lettera scarlatta. Del resto, chi avrebbe mai voluto farsi vedere con un viso pieno di acne, rossori e cicatrici se i volti delle star sullo schermo e sulle pagine delle riviste apparivano sempre vellutati e radiosi?

Le celeb che ci hanno messo la faccia (davvero)

Oggi sappiamo bene, per fortuna, che la Instagram skin è irreale, tanto per noi comuni mortali quanto per le influencer e le star. Sono moltissime, infatti, le celeb che nel corso del tempo hanno prima parlato dei loro sfoghi sulla pelle (ante litteram Rihanna, Beyoncé, Alicia Keys e Zendaya hanno voluto condividere i loro stati d’animo e i loro rimedi anti-blemish con i fan), mettendoci sempre più la faccia via social (pensiamo anche a Kendall Jenner, Bella Thorne, Lorde, la modella Taylor Hill, Millie Bobbie Brown, e la lista è davvero lunghissima!)


Leggi tutto: https://www.vanityfair.it/acne-bellezza-pelle-viso-social-libri-come-si-vive


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.