![Achille Lauro: un’infanzia difficile e il suo impegno in beneficenza, la vera forza dietro il suo successo 1 Achille Lauro.jpg](https://lacittanews.it/wp-content/uploads/2025/02/Achille-Lauro.jpg)
Achille Lauro: un’infanzia difficile e il suo impegno in beneficenza, la vera forza dietro il suo successo
Achille Lauro sarà a Sanremo 2025 con “Incoscienti giovani”. Dietro alla sua carriera c’è però un’infanzia complicata che ha trasformato in un forte impegno nel sociale con diverse iniziative benefiche
@achilleidol/Instagram
Achille Lauro, all’anagrafe Lauro De Marinis, è un artista poliedrico noto per la sua musica innovativa e le performance provocatorie che ha saputo trasformare le difficoltà della sua infanzia in una straordinaria carriera musicale e in un impegno concreto nel sociale.
L’infanzia difficile vissuta in una comune
Nato a Verona l’11 luglio 1990, Lauro è cresciuto a Roma in un contesto familiare difficile. Più volte ha infatti raccontato di aver avuto esperienze precoci con il sesso e i tatuaggi già all’età di 13 anni, vivendo situazioni che lo hanno portato a maturare rapidamente.
Queste esperienze lo hanno spinto ad allontanarsi dalla famiglia. Insieme al fratello maggiore si è trasferito a vivere in una sorta di comune, un ambiente popolato da giovani artisti e personalità controverse che lo ha esposto a realtà difficili.
Una carriera decollata al Festival di Sanremo
Nonostante le difficoltà iniziali, Achille Lauro
Leggi tutto: https://www.greenme.it/news/achille-lauro-infanzia-difficile-beneficenza/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER