L’INPS ha presentato oggi il rendiconto sociale 2022 per l’Abruzzo. Dal documento emergono le dinamiche del contesto socio economico produttivo della regione
Nell’evento, che si è svolto all’Auditorium dell’Ance, sono stati illustrati i dati dai quali si evince una generale una ripresa del sistema produttivo con un incremento delle aziende.
Il direttore regionale Luciano Busacca ha ribadito il ruolo sociale che l’istituto svolge in Abruzzo a sostegno di cittadini, famiglie, lavoratori e imprese. Busacca si è anche soffermato sul problema del precariato:
“Crescono le aziende e cresce l’occupazione, ma rimane la pagina nera del precariato. Molti contratti sono a tempo determinato”
Dal rapporto emergono anche altri aspetti: l’aumento del flusso contributivo – più 7,35% nel 2022 – e quello delle aziende con dipendenti, circa 1500 unità in più con un numero di addetti pari a 290 mila persone. Crescono i commercianti, si consolidano i lavoratori autonomi con un flusso contributivo in forte aumento. Le grandi imprese con più di 250 dipendenti sono 74, di più le micro imprese. Sono aumentati molto anche i contributi per invalidità e gli assegni sociali.
Leggi tutto: https://www.rete8.it/cronaca/abruzzo-presentato-il-rendiconto-sociale-inps-2022/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

