Abolizione reddito di cittadinanza con il Governo Meloni, cosa resterebbe senza? Parla il presidente dell’Inps Tridico
Il reddito di cittadinanza sarà abolito? Non è facile rispondere a questa domanda. Il programma del Governo di Giorgia Meloni non dovrebbe, però, far passare molto tempo prima di mettere mano sulla misura. Servirebbero, ovviamente, diversi passaggi e del tempo per poter intervenire concretamente, ma la linea per alcuni è già tracciata. In un’intervista rilasciat …
L'articolo Abolizione reddito di cittadinanza con il Governo Meloni, cosa resterebbe senza? Parla il presidente dell’Inps Tridico proviene da strill.it.
Il reddito di cittadinanza sarà abolito? Non è facile rispondere a questa domanda. Il programma del Governo di Giorgia Meloni non dovrebbe, però, far passare molto tempo prima di mettere mano sulla misura. Servirebbero, ovviamente, diversi passaggi e del tempo per poter intervenire concretamente, ma la linea per alcuni è già tracciata.
In un’intervista rilasciat aa Il Fatto Quotidiano, il presidente dell’Inps Pasquale Tridico ha fatto il punto sui numeri del reddito di cittadinanza. Una misura fortemente voluta dal Movimento 5 Stelle e osteggiata da buona parte delle altre forze politiche. C’è chi lo vuole abolire, chi riformare e chi semplicemente intervenrie sulla parte relativa alle politiche attive sul lavoro.
Chi prende il reddito di cittadinanza? I numeri sugli aventi diritto
Su questo fronte, però, c’è da porre l’accento sulla forte incidenza a livello assitenzialista del reddito. “Nella media del triennio – ha spiegato Tridico – il 65% dei percettori sono anziani, disabili e minori e persone che non hanno mai lavofrato; il 20% sono lavoratori poveri a cui integriamo il redito, il 10%, 350 mila persone, ha trovato lavoro;
Leggi tutto: https://www.strill.it/ultime-notizie/2022/11/reddito-di-cittadinanza-meloni-inps-tridico/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER