Se stai cercando la crema solare perfetta, ricorda che si tratta di un acquisto che non riguarda solo la tua salute ma anche quella degli ecosistemi marini. La buona notizia è che esistono già soluzioni che ti permettono di fare entrambe le cose: proteggere la tua pelle e non danneggiare il mare. Curioso di scoprire quali sono?
Hai mai considerato l’impatto che la tua crema solare ha sull’ambiente mentre ti godi una bella giornata al mare? Forse no, ma dovresti iniziare a farlo. Ti diciamo subito che, fortunatamente, esiste un modo per proteggere la tua pelle che non danneggia gli ecosistemi marini, ed è più semplice di quanto pensi.
Ma partiamo dall’inizio. Le creme solari si compongono di numerosi ingredienti che contribuiscono alla loro efficacia, consistenza e profumazione, ma indubbiamente l’elemento più importante è rappresentato dal filtro, o dai filtri, che contengono. Sono proprio questi che determinano il livello di protezione dai raggi UV ma anche il maggiore impatto sull’ambiente di questi prodotti.
Quando si parla di protezione solare, la prima grande distinzione da fare è tra
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

