Nonostante non avesse evidenti ferite, è morto l’orso bruno marsicano investito sulla superstrada Sora-Avezzano. Abbiamo perso un altro orso ed è sempre più urgente la necessità di creare corridoi faunistici per prevenire simili incidenti
@Parco Nazionale Abruzzo, Lazio e Molise
Triste epilogo per l’orso investito in Abruzzo. Ieri vi avevamo informato dell’incidente avvenuto di notte sulla superstrada Sora-Avezzano, dove un orso bruno marsicano era stato investito da un auto.
Le prime notizie sembravano rassicuranti: l’orso, inizialmente rifugiatosi in una zona di vegetazione, sembrava non aver riportato gravi ferite. Le cose però alla fine non sono andate come tutti speravamo.
Nella tarda mattinata di ieri, l’orso, che si era spostato in un boschetto impervio a monte della superstrada, è ricomparso cominciando a mostrare segni evidenti di sofferenza. L’équipe veterinaria del Parco, che aveva monitorato l’animale per valutare la sua salute, ha osservato un rapido peggioramento delle condizioni e il quadro clinico dell’orso in poco tempo è diventato critico.
Verso le 12:30, dopo aver riscontrato segni di malessere acuto, è stata decisa la cattura dell’orso per un esame
Leggi tutto: https://www.greenme.it/animali/animali-selvatici/orso-investito-abruzzo-morto/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

