giovedì, Gennaio 29, 2026
HomeAuto Motori e AutomotiveAbbagliamento alla guida: il 90% è accecato in Germania

Abbagliamento alla guida: il 90% è accecato in Germania

Sempre più automobilisti lamentano la sensazione di abbagliamento alla guida e nel traffico, un problema che può compromettere seriamente la sicurezza stradale. I principali Club automobilistici europei hanno chiesto ai conducenti dei rispettivi Paesi quali fossero le principali cause percepite dell’abbagliamento. In Germania – il Paese con il maggior numero di dati rappresentativi del problema – il 90% dei conducenti ha dichiarato di essere abbagliato alla guida più o meno frequentemente. L’Automobile Club Tedesco (ADAC) è andato più a fondo del problema, cercando di capire quali fari auto a LED abbagliano di più in un test. Ecco i risultati.

CONDUCENTI ABBAGLIATI ALLA GUIDA: IL SONDAGGIO IN EUROPA

I principali club automobilistici europei hanno condotto un sondaggio approfondito per comprendere quanti conducenti soffrono di abbagliamento alla guida. I Club dei Paesi Bassi (ANWB), Inghilterra (IAM), Bosnia-Erzegovina (BIHAMK), Slovenia (AMZS), Norvegia (NAF), Germania (ADAC), Austria (ÖAMTC), Svizzera (TCS), Belgio (TCB ) e Lussemburgo (ACL) hanno intervistato i propri membri in diverse nazioni, mentre in Germania, l’ADAC Market Research ha creato un database delle informazioni raccolte.

Il risultato del sondaggio condotto dall’ADAC in


Leggi tutto: https://www.sicurauto.it/news/sistemi-di-sicurezza/abbagliamento-alla-guida-il-90-e-accecato-in-germania/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Most Popular

Recent Comments