A Zaporizhzhia “esplosivi” sui tetti della centrale nucleare: l’allarme atomico e le accuse di Zelensky alla Russia
L’accusa arriva dal presidente ucraino, Volodymyr Zelensky: la Russia avrebbe piazzato degli “oggetti simili a esplosivi” sui tetti della centrale nucleare di Zaporizhzhia. Zelensky cita ... Read more
L'articolo A Zaporizhzhia “esplosivi” sui tetti della centrale nucleare: l’allarme atomico e le accuse di Zelensky alla Russia sembra essere il primo su LA NOTIZIA.
L’accusa arriva dal presidente ucraino, Volodymyr Zelensky: la Russia avrebbe piazzato degli “oggetti simili a esplosivi” sui tetti della centrale nucleare di Zaporizhzhia. Zelensky cita fonti dell’intelligence ucraina, secondo le quali Mosca vorrebbe simulare un attacco alla centrale e poi dare le colpe a Kiev.
La tensione a Zaporizhzhia
Sui tetti del reattore 3 e del reattore 4 della centrale sarebbero stati messi due oggetti ritenuti simili a esplosivi. Kiev e Mosca si lanciano accuse reciproche, parlando di un possibile attacco nelle prossime ore. Zaporizhzhia è la centrale nucleare più grande d’Europa e la preoccupazione dei cittadini della zona è alle stelle: i cittadini hanno fatto scorta di acqua e viveri.
Secondo il presidente ucraino “il mondo vede, non può non vedere, che l’unica fonte di pericolo per la centrale nucleare di Zaporizhzhia è la Russia e nessun altro”. Secondo Zelensky una situazione del genere si viene a creare perché “non c’è stata una risposta tempestiva e su larga scala all’attacco terroristico alla centrale idroelettrica di Kakhovka. E questo potrebbe incitare il Cremlino a commettere nuovi mali”.
Zelensky si rivolge
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER