A Pescina in duemila chiedono giustizia per l’orsa Amarena

In duemila questa mattina hanno risposto all’appello del WWF Italia e di molte altre associazioni animaliste e ambientaliste e hanno percorso le strade del comune... L'articolo A Pescina in duemila chiedono giustizia per l’orsa Amarena proviene da Rete8.

In duemila questa mattina hanno risposto all’appello del WWF Italia e di molte altre associazioni animaliste e ambientaliste e hanno percorso le strade del comune di Pescina, in provincia de L’Aquila. Una marcia pacifica, che ha chiesto giustizia per Amarena e tutela dei suoi due cuccioli, oltre ad una maggiore difesa della fauna italiana attraverso un inasprimento delle pene per chi si macchia di questi crimini.

Il messaggio che arriva dalla mobilitazione di Pescina è chiaro: garantire la conservazione dell’orso bruno marsicano, che oggi è una delle principali emergenze naturalistiche del nostro Paese Difendere la biodiversità italiana da rischi e aggressioni dev’essere la priorità della classe dirigente.

Ancora oggi, ricorda il Wwf, l’elenco di buone pratiche e azioni indicate dal Piano di Azione per la Tutela dell’Orso Marsicano (PATOM) e dagli esperti per garantire un futuro a questa popolazione rimane prevalentemente sulla carta: “Il drammatico episodio che ha portato all’uccisione di Amarena è diretta conseguenza da una parte di un clima politico che tende a indicare nella biodiversità un nemico disegnando un pericolosissimo bersaglio su specie protette fondamentali per il


Leggi tutto: https://www.rete8.it/cronaca/top-cronaca/a-pescina-in-duemila-chiedono-giustizia-per-lorsa-amarena/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.