
A “Non è l’Arena” le testimonianze dei lavoratori della Karibu che inchiodano Soumahoro: “Sapeva tutto”
Brutte notizie per Aboumakar Soumahoro mentre cresce l’imbarazzo di Verdi e Sinistra per l’incauta candidatura dell’eroe ivoriano dei braccianti. L’affaire delle cooperative (Karibu e Consorzio Aid) gestite dalla moglie e suocera del neoparlamentare si ingrossa. Domenica sera Non è l’Arena su La7, che si è occupata del caso, ha raccolto una serie di testimonianze di […]
L'articolo A “Non è l’Arena” le testimonianze dei lavoratori della Karibu che inchiodano Soumahoro: “Sapeva tutto” sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Brutte notizie per Aboumakar Soumahoro mentre cresce l’imbarazzo di Verdi e Sinistra per l’incauta candidatura dell’eroe ivoriano dei braccianti. L’affaire delle cooperative (Karibu e Consorzio Aid) gestite dalla moglie e suocera del neoparlamentare si ingrossa. Domenica sera Non è l’Arena su La7, che si è occupata del caso, ha raccolto una serie di testimonianze di alcuni collaboratori della cooperativa. Che inchioderebbero lo stesso Soumahoro, che ha sempre dichiarato di non conoscere a fondo la situazione del centro.
A non è l’Arena lo scandalo della cooperativa Karibu
“A volte non c’era l’acqua calda, i termosifoni non funzionavano, non c’era gas, non c’era corrente“. È il racconto di uno dei testimoni sulle pessime, talvolta disumane, condizioni in cui vivevano i migranti accolti dai familiari di Soumahoro. “I ragazzi, i minori quando si svegliavano non c’era latte per fare colazione. I ragazzi dovevano mangiare fuori e tornavano solo per dormire“. Sono le parole di un uomo che dichiara di aver lavorato con la Karibu due anni, senza contratto e senza stipendio. Una donna ha invece raccontato il dramma dell’estate del 2018: “Fu veramente difficilissima perché lì ci furono dei ritardi veramente importanti. Avevo delle difficoltà incredibili“. In quell’occasione la coop pro migranti disse “che la Prefettura aveva dei ritardi e che anche loro si ritrovavano in difficoltà“.
Le testimonianze che inchiodano Soumahoro: sapeva tutto
Poi c’è la testimonianza su Soumahoro. “Lui sapeva benissimo tutto quello che stava succedendo, conosce tutta la situazione di ogni casa“. E si è lasciato andare a una risata quando ha visto l’italo-ivoriano con gli stivali davanti alla Camera: “Quello che ho fatto adesso l’ho fatto quella volta, ho riso. Si vedeva che era una pagliacciata“.
Tutti i finanziamenti non dovuti: 1 milione di euro per i profughi
Sul
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER