Dopo anni di lavori (e di contenziosi) è stata inaugurata la fermata di Monte Sant’Angelo della Linea 7 della Metropolitana di Napoli: il progetto è firmato da Anish Kapoor
11 Settembre 2025
Non solo la ormai celebre Linea 1, già nota in tutto il mondo per le Stazioni dell’Arte curate da Achille Bonito Oliva: da oggi Napoli si fregia di un altro tassello della sua stupefacente arte urbana sotterranea.
È stata inaugurata, infatti, (dopo anni di lavori…) la fermata di Monte Sant’Angelo della Linea 7 della Metropolitana, che collegherà tra l’altro Cumana e Circumflegrea, passando per il polo universitario di Monte Sant’Angelo.
Uno straordinario progetto che porta la firma di Anish Kapoor (con lo studio londinese AL_A di Amanda Levete), artista anglo-indiano autore anche di Cloud Gate e Butchered, in un luogo ben preciso: un quartiere popolare, difficile, il rione Traiano, in cui la bellezza di un’opera d’arte di tali dimensioni diventa simbolo di rigenerazione urbana e culturale.
Leggi anche: 5 mostre da
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

