A Milano la frutta invenduta diventa aiuto concreto: l’iniziativa sociale di Allianz Direct con RECUP

Sette giornate di volontariato aziendale, centinaia di chili di frutta salvata dallo smaltimento e redistribuita, tonnellate di CO₂ e migliaia di litri d’acqua risparmiati. È questo il bilancio di “Iniziamo dalla frutta”, l’iniziativa promossa da Allianz Direct in collaborazione con RECUP APS, associazione attiva dal 2020 all’interno dell’Ortomercato di Milano nel recupero e nella redistribuzione...

Con “Iniziamo dalla frutta”, i dipendenti della compagnia assicurativa scendono in campo contro lo spreco alimentare insieme all’associazione milanese che previene lo spreco alimentare

Riccardo Liguori

6 Giugno 2025

@Allianz

Sette giornate di volontariato aziendale, centinaia di chili di frutta salvata dallo smaltimento e redistribuita, tonnellate di CO₂ e migliaia di litri d’acqua risparmiati. È questo il bilancio di “Iniziamo dalla frutta”, l’iniziativa promossa da Allianz Direct in collaborazione con RECUP APS, associazione attiva dal 2020 all’interno dell’Ortomercato di Milano nel recupero e nella redistribuzione di prodotti ortofrutticoli invenduti.

Il progetto, avviato tra il 6 e il 27 maggio 2025, ha visto protagonisti i dipendenti della compagnia assicurativa – organizzati in squadre – impegnati direttamente sul campo nel selezionare la merce ancora commestibile ma destinata al macero. Un’attività che ha puntato a contrastare uno dei paradossi più evidenti del nostro sistema alimentare: lo spreco di cibo in una società dove la povertà alimentare è ancora una realtà diffusa.

L’iniziativa segue il precedente progetto ambientale


Leggi tutto: https://www.greenme.it/esg/a-milano-la-frutta-invenduta-diventa-aiuto-concreto-liniziativa-sociale-di-allianz-direct-con-recup/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.