A Milano è allarme disturbi alimentari: «Dal 2020 casi in aumento del 30% tra i giovani, soprattutto ragazze»

Il racconto di Marta: «È stata una mia prof del liceo a convincermi a chiedere aiuto» L'articolo A Milano è allarme disturbi alimentari: «Dal 2020 casi in aumento del 30% tra i giovani, soprattutto ragazze» proviene da Open.

A Milano è allarme disturbi alimentari tra i giovani. Secondo Sara Bertelli, direttrice del Centro per i disturbi della nutrizione e dell’alimentazione dell’Asst Santi Paolo e Carlo, «dal 2020 i casi sono aumentati del 20-30% circa». Nove volte su dieci, aggiunge in un’intervista al Corriere, «si tratta di ragazze, ma ci sono anche maschi che ne soffrono. Agli ambulatori specializzati in Dca si rivolgono anche ragazzini giovanissimi, in alcuni casi di soli dieci anni. È il caso di Marta, studentessa oggi 22enne di Scienze Biologiche che da circa 12 anni si confronta con l’anoressia. «Il disturbo alimentare mi ha reso una bugiarda perfetta», racconta alla giornalista del Corriere, Sara Bettoni.

I centri per la Dca

«Per anni mia mamma e


Leggi tutto: https://www.open.online/2024/03/13/milano-allarme-disturbi-alimentari-giovani/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.